logo community


21 aprile 2016
                                                    V
banner newsletter +community
immagine newsletter +community

Le parole chiave

legalità e sicurezza

Il Gruppo CAP e la Prefettura di Milano hanno siglato il Protocollo di legalità, sottoscritto anche da Assimpredil Ance, Assolombarda, CGIL Milano, CISL Milano Metropoli, UIL Milano e Lombardia, FILLEA - CGIL di Milano, FILCA - CISL Milano Metropoli, FENEAL - UIL Milano.
Il Gruppo CAP, come molte aziende che realizzano opere pubbliche del territorio della città metropolitana di Milano, ha lavori programmati per ingenti somme di denaro e perciò è particolarmente esposto al pericolo di eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata.
Per approfondire il tema della relazione tra legalità e sicurezza, in occasione della prossima entrata in vigore del Nuovo Codice degli Appalti, +COMMUNITY presenta il convegno "PROTOCOLLI DI LEGALITÀ E CODICE DEGLI APPALTI: strumenti per la prevenzione e il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata".
Vi diamo appuntamento giovedì 5 maggio alle 9,30 nel Salone Valente della Palazzina A.N.M.I.G. in via Freguglia, 14 a Milano.
Iscrizioni online
Scarica il programma del convegno

La Fondazione Triulza, costituita da una rete di 66 associazioni e organizzazioni attive in diverse aree del Terzo Settore, entra a far parte di +COMMUNITY, a cui porterà il proprio contributo nel rappresentare le istanze e le proposte delle organizzazioni della Società Civile e del Terzo Settore.
La mission della Fondazione è, infatti, quella di favorire l’incontro tra culture diverse, l’accoglienza e l’inclusione di tutti i soggetti sociali, a partire dai più svantaggiati e incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini, specialmente dei più giovani e accrescere la conoscenza dei temi dell’ambiente e dello sviluppo economico sostenibile e socialmente utile ad esso connesso.

Per un migliore lavoro di verifica degli impianti termici, la Città metropolitana ha stipulato un accordo di collaborazione con le associazioni artigiane di categoria e le imprese di manutenzione, con Decreto del Sindaco metropolitano n.67/2016 del 24 marzo 2016. Alla vigilia dell'organizzazione della prossima campagna di controllo termico, vogliamo predisporre strumenti maggiormente efficaci per sostenere il controllo degli impianti termici civili e aumentare la capillarità della manutenzione.
Scarica il protocollo.
Scarica la lettera che potrebbe arrivarti a casa per verificare l'avvenuta manutenzione.

+Community è un programma della Città metropolitana di Milano per la semplificazione amministrativa che parte dall'Area Tutela e Valorazzione Ambientale, per essere replicabile come modello di governance multilivello in altre aree metropolitane. Sono partner nell'accordo con Città metropolitana soggetti pubblici e privati, tra cui Ato Città metropolitana, CAP Holding, ARPA Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Ordine degli Avvocati di Milano, ENEA, Fondazione Triulza.