Politiche Sociali

 
 
P.G.P. questionario online
Come stabilito dal Decreto Semplificazioni n.ro 76/2020, dal 1 marzo 2021 è possibile accedere a questo portale unicamente attraverso la propria identità digitale.

Accedendo a questa piattaforma sarà possibile possibile gestire le autocertificazioni dei soggetti con personalità giuridica privata
L'accesso può essere effettuato con l'identità digitale della persona fisica che compilerà i moduli online.  Questa persona non è necessariamente la stessa che firmerà il documento compilato, ma può essere una qualsiasi persona che si limita all'operazione di compilazione.

Accedi utilizzando la tua identità digitale

Contattaci via mail all'indirizzo p.grassi@cittametropolitana.mi.it
 
AUA: MODALITA' DI PRESENTAZIONE VOLTURE E MODIFICHE NON SOSTANZIALI
Si comunica che, ai sensi della DGR 5774/2021, anche la presentazione di istanze di Voltura e Modifica non sostanziale dovrà essere fatta tramite il portale Procedimenti di Regione Lombardia o tramite la piattaforma in uso presso il Comune d'insediamento dell'attività - Verificare presso il SUAP di riferimento quale piattaforma utilizzare.
 
AIA: NUOVE MODALITA' DI PRESENTAZIONE ISTANZE
Si comunica che, ai sensi della DGR 99/2023 e successivo d.d.u.o. n. 8638 del 09/06/2023, la presentazione delle istanze di rilascio, riesame, modifica sostanziale e voltura (per tutti i codici IPPC) dovrà avvenire tramite il portale regionale Procedimenti. Sulla piattaforma InLinea è ancora possibile presentare le comunicazioni di modifica non sostanziale.
 
NULLA OSTA ALLO SPANDIMENTO FANGHI: NUOVE MODALITA' DI PRESENTAZIONE ISTANZE
Si comunica che, ai sensi della DGR 1753 del 15/01/2024, la presentazione di nuove richieste di Nulla Osta allo spandimento fanghi in agricoltura dovrà essere fatta tramite il nuovo applicativo Fanghi dell’Osservatorio Regionale Rifiuti di ARPA Lombardia (Login - Osservatorio Rifiuti SOvraregionale 3.0).
 
ATTENZIONE! RIFIUTI IMPIANTO MOBILE
dal 29/05/2023 è attiva una nuova modalità di presentazione della campagna con impianto mobile, completamente informatizzata e finalizzata il rilascio del nulla osta alla conclusione dell'istruttoria.