logo community
7 settembre 2021
                                                   XV 
banner newsletter +community
immagine newsletter +community

Sempre più inclusivo


Sold out per l'iniziativa gratuita delle visite guidate al Parco dell'Arte di domenica 12 settembre. Per gli iscritti alla nostra newsletter, in esclusiva e fino ad esaurimento posti, è ancora possibile prenotare una visita guidata gratuita, compilando il form online entro venerdì. Le visite guidate saranno organizzate ogni domenica alle ore 10,30, a partire dal 19 settembre, acquistando il biglietto online.
Con la APP, scaricabile da domani, si potranno vedere in anteprima le opere esposte e prenotare una visita guidata. La APP sarà arricchita nel tempo con ulteriori funzionalità per i molti servizi dell'Idroscalo. Un breve video di presentazione.

Oggi pomeriggio, a partire dalle 14, si svolge la giornata sportiva organizzata in collaborazione con Daniele Cassioli, campione di sci nautico per non vedenti, che ci saluta in un breve video. Saranno presenti 21 persone disabili con rispettive famiglie, che parteciperanno alle attività previste di canoa, arrampicata e mini baseball, il tutto in collaborazione con gli istruttori della Federazione Arrampicata e Idroscalo Club. L'iniziativa si conclude con l'uscita con i "dragoni" sull'acqua.

Continuano anche per settembre i laboratori BlueLab che propongono attività gratuite nei fine settimana: guarda le proposte del prossimo fine settimana e quelle per tutto il resto di settembre.

Il prossimo 19 settembre, il Parco ospiterà la prova di selezione per il Campionato Italiano Individuale di Pesca al Black Bass da Belly Boat 2021. Il blackbass, pesce persico trota conosciuto anche come boccalone, è una specie ittica molto apprezzata dai pescatori sportivi. Qui il regolamento.

Domenica 26 settembre FIAGOP - Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus promuove "IO CORRO PER LORO". Una corsa solidale, non competitiva, aperta a tutti per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. Il programma della giornata. Scopri il il percorso al Parco e corri con noi per sconfiggere i tumori infantili! Ecco come iscriverti e partecipare anche tu alla raccolta fondi.

La Città metropolitana patrocina il Premio Costruiamo il Futuro a cui possono partecipare tutte le associazioni e i gruppi sportivi dilettantistici con sede operativa sul territorio della Città metropolitana di Milano. Il bando è aperto fino al 15 settembre. Si partecipa compilando il form online.

Il Gruppo CAP partecipa alla Milano Design Week 2021, portando i propri innovativi progetti di economia circolare alla rassegna internazionale RoGUILTLessPLASTIC, che si potrà visitare dal 4 al 10 settembre al Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Scarica il programma completo.

Da luglio il Giardino Aulì Ulè è a disposizione dei bambini della Clinica De Marchi del Policlinico di Milano. Il centro ricreativo per bambini con disabilità e patologie croniche, vede la partecipazione attiva della SICS – Scuola Italiana Cani Salvataggio con la Fondazione De Marchi. Questo progetto raccoglie diverse collaborazioni per promuovere attività con i bambini e dare continuità all'offerta: settimana scorsa sono stati presenti circa 40 bambini per una giornata di attività che guarda alla salute già dalla prima infanzia.

Brevi dal weekend
Grande successo di pubblico per l'International Street Food che ha animato lo scorso week end dell'Idroscalo ... qui una foto.
Domenica si è svolta la Don Kenya Race, gara agonistica alla sua prima edizione che ha visto la partecipazione di 200 atleti lungo l'anello ciclo-pedonale di 6,3 km. Leggi i risultati della competizione sulla Gazzetta dello Sport.

L'autunno all'Idroscalo comincia con la tradizione circense più famosa del mondo: con il patrocinio della Città metropolitana, il Circo di Mosca porterà lo show Gravity all'Idroscalo dal prossimo 1 ottobre al 14 novembre. L'iniziativa è collegata a "Il brutto anatroccolo": la campagna di sensibilizzazione per la diagnosi precoce e la lotta al melanoma cutaneo. Qui i biglietti.

Un mare di possibilità in un unico luogo: IDROSCALO HUB è una boccata d'aria pulita nella metropoli. Uno snodo di progetti e di sviluppo: è sport, è arte, è cultura, è ricerca.
Per tutte le informazioni sulle attività e i servizi del Parco Idroscalo: il sito, Facebook e Instagram
Per non ricevere più la newsletter, scrivici