logo community
30 aprile 2021
                                                   XI 
banner newsletter +community
immagine newsletter +community

Le parole chiave: riqualificazioni e iniziative


Abbiamo sempre più cura e attenzione per la vivibilità del Parco: abbiamo anticipato l'orario di apertura alle 6.30 per godere di una boccata d'aria fresca, i runner sono sempre i benvenuti e possono apprezzare la pista ciclopedonale tutta in ordine e, nell'attesa di un'area cani rinnovata e più ospitale, i cani hanno tutto il parco a disposizione, purché al guinzaglio.

Nell'ambito dei progetti finanziati da Sport e Salute - CONI per la riqualificazione di strutture e impianti per lo sport, sono in fase di ultimazione i lavori di riqualificazione della zona delle Tribune e della torre, a partire dalla pavimentazione. Guarda le foto.

Il Parco è di tanti, di tutti: invitiamo la società civile (persone fisiche, società, cooperative, associazioni) ad arricchire con le proprie iniziative il calendario di manifestazioni ed eventi all'Idroscalo. La presentazione delle proposte è aperta fino al 6 novembre. Scarica il bando, la dichiarazione di partecipazione (allegato A) e l'informativa sul trattamento dei dati personali (allegato B)

Il 1 maggio Idroscalo Club e la Federazione Italiana Canoa Kayak organizzano la gara interregionale di velocità di canoa.
Per gli amanti dei cani, sarà anche una giornata dedicata ai cuccioli di Rhodesian Ridgeback, alla scoperta dei cani eroi della Scuola Italiana Cani da Salvataggio.

Domenica 2 maggio il Parco chiude al pubblico per le operazioni di disinnesco e rimozione di un ordigno bellico inglese risalente alla 2° guerra mondiale. La zona interessata dai lavori di messa in sicurezza e disinnesco è sul lato nord nell'area Segrate - Novegro. Saranno allestite dall'Esercito tende di servizio per le operazioni. Come da prassi, la Prefettura ha disposto anche l'evacuazione preventiva dei residenti di Segrate nell'area identificata. Il Parco resta aperto, esclusivamente per ospitare le persone evacuate, dagli ingressi di Porta Maggiore (Segrate) e Testata Sud (Peschiera Borromeo). Sono a disposizione delle famiglie evacuate l'area del Villaggio del bambino e l'area cani. Oltre alla Polizia metropolitana per l'osservanza delle disposizioni, saranno presenti volontari delle Giacche Verdi onlus a presidiare gli ingressi e le aree fruibili interne al Parco. Leggi l'ordinanza

Dal 3 maggio si inaugura il nuovissimo bar Sant Ambroeus 1981 sotto le tribune e davanti al Palco sull'acqua. Anticipiamo solo una parte del rendering e lasciamo la sorpresa per tutti ...dal vivo!

A giugno e per la durata di un anno, saranno posizionate nel parco le installazioni del designer Stefano Rossetti, un artista che invita a celebrare la gioia della vita, fondendo giochi e colori negli arredi urbani.

Inclusione e solidarietà. In occasione di una giornata di esercitazione al Parco, il prossimo 15 maggio la Scuola Italiana Cani da Salvataggio S.I.C.S. incontra i bambini e ragazzi dell'associazione Il sogno di Ele. Qui il volantino
Il 16 maggio il Parco ospiterà la manifestazione Corriamo per la vita, organizzata dal Fondo per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne - Gli amici di Emanuele

Un mese di canoa
A inizio aprile si sono svolte, a porte chiuse, le gare nazionali di canoa e il campionato italiano di canoa e paracanoa, promossa da Ads Idroscalo Club. Con questo video vi facciamo vivere alcune delle emozioni di quei giorni.
Idroscalo Club e la Federazione hanno organizzato la gara nazionale e internazionale di velocità di canoa del 24-25 aprile (alcuni scatti della gara e delle premiazioni) e la gara interregionale di velocità di canoa per il prossimo 1 maggio.

Un mare di possibilità in un unico luogo: IDROSCALO HUB è una boccata d'aria pulita nella metropoli. Uno snodo di progetti e di sviluppo: è sport, è arte, è cultura, è ricerca.
Per tutte le informazioni sulle attività e i servizi del Parco Idroscalo: il sito, Facebook e Instagram