logo community
9 aprile 2020
                                                    LII 
banner newsletter +community
immagine newsletter +community

La Città metropolitana al lavoro

la Protezione Civile dà un sostegno concreto


La Città metropolitana sta supportando il territorio, coordinando la distribuzione di Dispositivi di Protezione Individuale, destinati ai cittadini, ai Comuni e ai loro Servizi Sociali, ai volontari, alle RSA e ai medici e alla Polizia locale.
Ogni comune sta ricevendo sostegno, in base alle richieste e alla disponibilità, così come monitorato nella mappa online che si aggiorna quotidianamente (browser supportati Chrome, Firefox e Safari, non Explorer).
La collaborazione tra la Protezione Civile della Città metropolitana, i suoi volontari, gli enti e le aziende, sta permettendo la distribuzione capillare e quotidiana di derrate alimentari sul territorio.
Ogni giorno, vengono ricevuti e stoccati alimenti, freschi, surgelati o a lunga conservazione e messi immediatamente a disposizione: tutto ciò che si riceve viene distribuito a seconda delle richieste.
Le aziende produttrici che intendono donare pacchi alimentari possono segnalare la propria disponibilità a questa mail.

1.336 medici di medicina generale e pediatri di libera scelta attivi nei comuni metropolitani hanno ricevuto dal Comune di Milano un kit contenente i dispositivi di protezione individuale e disinfettanti. La distribuzione (vedi foto) è terminata oggi attraverso i funzionari e i volontari della Protezione Civile e della Polizia Metropolitana. Leggi la lettera del Sindaco.

La buona collaborazione con i servizi e il volontariato del territorio ha permesso di dare supporto alle famiglie dello Spettacolo Viaggiante. Alcune famiglie di giostrai hanno ricevuto viveri e altri beni di immediata necessità, grazie alla rete tra la Città metropolitana, la Caritas Ambrosiana e le parrocchie.

#DistantiMaVicini: in questo momento così complesso, vogliamo augurare buone feste a tutti.
+COMMUNITY è un programma della Città metropolitana di Milano per la semplificazione amministrativa che parte dall'Area Tutela e Valorizzazione Ambientale, per essere replicabile come modello di governance multilivello in altre aree metropolitane. Sono partner nell'accordo con Città metropolitana soggetti pubblici e privati, tra cui Ato Città metropolitana, CAP Holding, ARPA Lombardia, Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, Ordine degli Avvocati di Milano, ENEA, Fondazione Triulza, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, Confservizi Cispel Lombardia, AMAT, MM S.p.A., ANEA, ATS Milano Città Metropolitana e Ordine degli Architetti della Provincia di Milano.