logo community


19 giugno 2017
                                                    XX
banner newsletter +community
immagine newsletter +community

Una nuova funzione per INLINEA:

è disponibile il Fascicolo per le aziende, i cittadini e le pubbliche amministrazioni


Come richiesto dalla normativa, l’Area Tutela e valorizzazione ambientale ha costituito il Fascicolo Aziendale, una nuova funzione sul portale INLINEA.
E’ un serbatoio destinato alle imprese, agli enti locali e ai cittadini che hanno già presentato un’istanza online e che vogliano presentarne altre.
Il Fascicolo Aziendale dà la possibilità di avere a disposizione i documenti caricati sulla piattaforma in occasione di precedenti istanze, di valutarli per un loro riutilizzo o integrarli se sono scaduti.
E’ possibile inoltre vedere e riutilizzare, se servono, i documenti caricati da altri enti coinvolti nelle autorizzazioni.
Nell’ottica di una sempre maggior facilità di dialogo con la pubblica amministrazione, questa semplificazione riduce ancora gli adempimenti in carico alle imprese, agli enti locali e ai cittadini.
Infatti, si vuole evitare che lo stesso soggetto debba presentare la medesima documentazione più volte, per istanze diverse relative a uffici diversi della stessa Area.

Il Fascicolo Aziendale è valido per le istanze su INLINEA che sono state dematerializzate dal 16 febbraio 2016. Consulta le tipologie.

Scarica le istruzioni per l’utilizzo del Fascicolo Aziendale.
+Community è un programma della Città metropolitana di Milano per la semplificazione amministrativa che parte dall'Area Tutela e Valorizzazione Ambientale, per essere replicabile come modello di governance multilivello in altre aree metropolitane. Sono partner nell'accordo con Città metropolitana soggetti pubblici e privati, tra cui Ato Città metropolitana, CAP Holding, ARPA Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Ordine degli Avvocati di Milano, ENEA, Fondazione Triulza, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, Confservizi Cispel Lombardia.