Home

 


Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione
 

Ricerca e download di documenti firmati digitalmente
In questa sezione è possibile scaricare documenti firmati digitalmente in modo da verificarne l'autenticità ma non l'attuale validità.
Infatti i documenti qui pubblicati sono validi, con riferimento ai contenuti, esclusivamente alla data del rilascio. Sono fatti salvi ulteriori e diversi provvedimenti successivamente intervenuti atti a modificare, sospendere, annullare o revocare il documento qui scaricato.
Per avere informazioni sull'attuale validità del documento, è possibile contattare il servizio preposto a questo link
Il sistema è aperto a tutti (non è richiesta nessuna password) ed è sufficiente conoscere il "codice elettronico" del documento per poterlo scaricare.
Il codice elettronico è solitamente rappresentato da un codice a barre presente sul documento o da un testo stampato sul bordo del documento ed è composto da 2 caratteri alfanumerici + numeri + 1 carattere (es. BB983301234H).

Codice elettronico documento:  
Codice di controllo: Inserire i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante
 

Ricarica immagine

 

Informativa specifica sul trattamento dei dati personali (sosituisce quella "generale"):
L’accesso a questa sezione comporta la registrazione di dati.
Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e/o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati non vengono raccolti allo scopo di associarli a soggetti identificati, tuttavia per la loro natura potrebbero consentire di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi soprattutto quando sia necessario accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.