Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione
 
 

Accesso al sistema
Come stabilito dal Decreto Semplificazioni n.ro 76/2020, dal 1 marzo 2021 non vengono più rilasciate nuove credenziali.

Accedendo a questa piattaforma è possibile usufruire dei servizi di compilazione on-line attualmente disponibili presso l’Ente.
Le credenziali di accesso sono strettamente personali e si riferiscono alla persona fisica che compilerà i moduli online (il "compilatore");  questa persona non è necessariamente il rappresentate legale della ditta o chi firmerà il documento compilato, ma può essere un delegato che si limita all'operazione di compilazione (es. consulente/segreteria);

Come accedere

  • Con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o con la Carta Regionale dei Servizi (CRS) utilizzando il bottone "Entra con CNS" predisposto nel riquadro "Accesso con SPID o SmarCard ".
  • Con il Sistema Pubblico di Identità Digitale - SPID utilizzando il bottone "Entra con SPID" predisposto nel riquadro "Accesso con SPID o SmarCard". Per accedere con SPID è necessario essere in possesso della propria identità digitale rilasciata da soggetti accreditati da AgID (Agenzia per l'Italia Digitale), che verificano l'identità degli utenti e forniscono le credenziali. Per maggiori informazioni consulta il sito http://www.spid.gov.it/
Accesso con SPID o SmartCard
Istruzioni per l'uso:
Alla pagina https://www.cittametropolitana.mi.it/ambiente/Servizi_online/inlinea.html è possibile scaricare le indicazioni per accreditarsi sulla piattaforma, il Vademecum su come presentare una nuova istanza e le Istruzioni per presentare le denunce annuali di prelievo delle acque.